27 dicembre 2015

SEGNALIBRI

Ciao a tutti!
Chi ha letto il mio profilo sa che fra le mie passioni c'è la lettura.
Sono una vera divoratrice di libri e spesso e volentieri uso dei biglietti o delle matite per tenere il segno!
Davvero vergognoso per chi sguazza ogni giorno nella carta!
Qualche giorno fa un'amica mi ha chiesto di realizzarle un segnalibro, quindi ho preso la palla al balzo e ne ho creato più di uno. Una volta scelto quello che preferisce, terrò gli altri per me!
Devo dire che ora mi sento meno in colpa...
Sono quattro segnalibri diversi fra loro per dimensione e fantasia.
Per il primo che ho chiamato"Farfalle", ho usato del cartoncino bianco che ho ricoperto con della carta rosa; ho poi incollato un centrino in carta e ricavato delle farfalle da un cartoncino glitterato argento, usando una perforatrice a leva.
Per finire ho fatto passare del nastro in raso attraverso un occhiello rosa!!!
Sul retro ho incollato la frase "Un buon libro non finisce mai" di R.D.Cumming.
Il secondo segnalibro, chiamato"Modello abito",è stato ricavato da un rettangolo color kraft. 
Per cominciare ho usato un punch board per creare delle margherite sul lato lungo, poi ho incollato della carta beige con farfalle bianche.
Ho embossato il manichino su un cartoncino kraft e disegnato una sorta di cucitura con un pastello bianco. Ho fustellato un bottoncino a forma di cuore e cucito passando del filo bianco nei fori. Ho infine inserito della passamaneria e incollato sul retro la frase "Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quello che deve dire" di Italo Calvino(uno dei miei autori preferiti).
Il terzo segnalibro chiamato"Romantico"ha la particolarità di aprirsi, rivelando una tag e la frase di Susanna Tamaro "I libri servono a capire e a capirsi,e a creare un universo comune anche in persone lontanissime"
In fondo al nastrino ho annodato un charm a forma chiavetta argentata.

Per l'ultimo segnalibro,chiamato"Gufetti", ho prima creato un rilievo sul cartoncino marrone usando un embossing folder che dà l'effetto legno, poi ho incollato i gufetti su una striscia di carta colorata.
Infine ho inserito un occhiello dorato nel foro in alto e ho annodato del baker twine bianco-beige formando un fiocchetto.
Sul retro la frase di Carlos Ruiz Zafòn"I libri sono specchi:riflettono ciò che abbiamo dentro"
Proprio mentre sto terminando questo post, la mia amica ha scelto......il segnalibro "Romantico".
Ho quindi pensato ad un pacchetto regalo che richiami la stessa carta usata per il segnalibro.
Che ne dite?A me piace molto.
Devo dire che il mio preferito è il "Modello abito".
E a voi,quale piace di più?
Fatemi sapere...e come sempre...
Grazie,Katya

Troverete questi segnalibri e tutte le altre mie creazioni su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento