15 febbraio 2017

IL SOGNO DI SARA

Chiunque chieda a Sara cosa vuol fare da grande la risposta è sempre la stessa: 
LA VETERINARIA
E' da quando aveva 5 anni che lo desidera e per quanto io cerchi di ampliare le sue possibilità di scelta, non c'è verso di farle cambiare idea.Non che io non voglia che faccia la veterinaria, vorrei solo che fosse sicura della scelta che rappresenterà il suo futuro.
Dal momento che le piacciono gli animali(infatti abbiamo un cane, sei gatti ed un'oca!),Sara ha un altro amore:
 i CAVALLI.
Frequenta da ormai tre anni una cascina, La Cascina di Carola, che accoglie anche animali vecchi e maltrattati e organizza corsi di volteggio(ginnastica acrobatica a cavallo)e di equitazione.
Dopo un anno di volteggio, Sara è passata all'equitazione e il suo desiderio è quello di diventare una brava cavallerizza.
Quindi, che ci siano 40° o -10°,munita di casco e completo da equitazione, partecipa imperterrita alle lezioni in campo.
C'è un cavallo che Sara ama in particolare, Cico.
Tutto questo preambolo per dirvi che, da creativa ma soprattutto da mamma, ho pensato di realizzare qualcosa che li ritraesse insieme e che rappresenta questo piccolo sogno della mia bambina.
Si tratta di una FREE STANDING POP UP CARD, una card tridimensionale con base rettangolare e una fessura da cui spunta la card/foto.
Che ve ne pare?Non è "sfiziosa"come dice sempre una mia cara amica?
Per la base ho scelto del cartoncino fuxia mentre per il rivestimento ho giocato coi colori in modo da ottenere un risultato vivace, adatto ad una ragazzina di 11 anni come Sara.
Ho aggiunto una coccarda col n°1, le bandierine, la scritta fustellata my dream, un bannerino coi due nomi e l'immancabile charmino.
Le tre stelline arrivano dalla parte interna delle bendierine e le ho incollate perchè in qualche modo mi piace collegare l'idea del sogno al cielo stellato. Tocco finale, ho passato i contorni di alcuni elementi con una penna gel oro, creando un effetto cucitura
Questa card  si può richiudere, basta fare una leggera pressione sulla base.
 Eccola in una foto laterale in cui si può vedere la struttura particolare
 
Questo è il primo  di una serie di regalini che preparerò per il dodicesimo compleanno di Sara.
Ci tengo a sapere cosa ne pensate.
Per il momento vi saluto, grazie di essere passati a trovarmi e alla prossima!
Katya 
 
Potete trovare questa card, insieme a tutte le mie creazioni, nella mia pagina Pinterest

Con questa card partecipo al challenge di: 
 

10 commenti: