05 dicembre 2015

NATALE IN BLU

Il blu e l'azzurro sono i miei colori preferiti in assoluto!Trovo il blu molto elegante e l'azzurro mi dà l'idea della libertà, dei grandi spazi....ecco perchè rimango sempre a bocca aperta davanti al cielo quando è limpido e senza nuvole!
Ho deciso quindi di realizzare una card che si scosti un po' dai colori classici del Natale, il rosso e l'oro, ed ecco il risultato
Che ve ne pare? A me piace molto!
Per la parte esterna della card ho utilizzato un cartoncino blu della misura di 15cm x 20cm; usando la Big Shot ho prima embossato il tutto con un motivo a pois, poi ho piegato in due, formando una tasca di 10cm x15cm che ho incollato ai lati. 
Ho arrotondato gli angoli superiori con l'envelope punch board e creato un semicerchio con un punch circolare di un pollice, per favorire la presa del biglietto interno.
Per il decoro ho scelto questa carta bianca e blu che trovo molto fine, ho tagliato un rettangolo di 4cm x 15cm che ho incollato al cartoncino embossato. 
Ho aggiunto una striscia a righe di 1cm x 15cm e ho decorato con un fiocchetto creato da un'altra striscia ripiegata verso il centro. 
Ho timbrato la scritta Merry Christmas su un rettangolino bianco e ho poi incollato a un secondo rettangolo a righe di 3cm x 7cm. Infine l'ho aggiunto alla card.
Per il biglietto interno ho tagliato un rettangolo bianco di 9,5cm x 11,5cm e ho arrotondato gli angoli con l'Envelope punch board(adoro questo strumento!).
Ho ritagliato una striscia di 4cm x 11,5cm della stessa carta usata per l'esterno. Ho creato l'effetto "strappato" con le forbici decorative e ho incollato sul cartoncino.
Dopo aver timbrato l'immagine di Babbo Natale con la renna su un cartoncino rettangolare,l'ho dipinta coi pastelli acquerellabili(la mia prima volta!),poi ho incollato il tutto ad un rettangolo di carta a righe di 7cm x 8,5cm. 
Ho infine incollato al biglietto e per dare un'idea del distacco fra la carta decorata e il cartoncino bianco ho seguito il contorno dello "strappo"usando il pastello blu.
Come potete vedere ho colorato l'abito di Babbo Natale in blu e devo dire che gli dà un tocco molto chic!
Spero che il risultato vi piaccia!
Grazie, Katya

Materiale utilizzato:
  • cartoncino blu da 300g 
  • cartoncino bianco da 300g 
  • carta decorata bianca e blu 
  • carta decorata a righe
  • timbro
  • forbici decorative
  • envelope punch board
  • punch circolare
  • embossing folder a pois
  • big shot
  • pastelli acquerellabili 
  • colla vinilica(usata solo per creare la tasca) 
  • biadesivo(per incollare i decori) 
 Troverete questa card insieme a tutte le mie creazioni su Pinterest
Con questo progetto partecipo al challenge di:
Scrap it Easy con tema Natale con colori non convenzionali
http://scrapiteasy.com/news/sfida-di-dicembre/ 

Nessun commento:

Posta un commento