06 gennaio 2016

CALENDARIO DA TAVOLO

ANNO NUOVO,CALENDARIO NUOVO!
Quando si realizza un calendario si ha l'abitudine di inserire le foto dei nostri figli o le nostre.E se invece i protagonisti del calendario fossero diversi dal solito?

Copertina
GENNAIO

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

MAGGIO

GIUGNO
LUGLIO

AGOSTO

SETTEMBRE

OTTOBRE

NOVEMBRE

DICEMBRE

Per creare questo calendario ho usato: 
  • cartoncino blu da 270g
  • cartoncino rosso da 210g
  • carta decorata Bo Bunny "Code felici"
  • timbri
  • anelli metallici
  • stickers
  • fustellati
  • nastri
  • centrini in carta
  • gomma crepla 
  • mollettine in legno
  • cartoncino argento glitterato
Partiamo dalla copertina:oltre alla carta decorata, ho applicato delle zampette in rilievo, ottenute embossando un cartoncino rosso con un motivo a tema.
Il numero 2016 è fatto a mano(purtroppo non ho la fustella coi numeri!)su cartoncino argentato glitterato.
La struttura delle pagine è la stessa: foto, calendario mensile, nome, decoro e una tag che si estrae dal lato destro.

Ecco una delle dodici tags sulla quale ho scritto una frase lasciando lo spazio per scrivere qualche appunto.
Per assemblare il calendario ho creato un cavalletto rigido che ho bucato in alto. Ho fatto la stessa cosa per ogni mese e ho unito il tutto con degli anelli, attorno ai quali far ruotare le pagine.
Ho aggiunto due fiocchetti rossi sugli anelli e ho fatto passare dei nastrini (sempre rossi)nei fori delle tags.

Questo calendario è un regalo per una coppia di amici e i protagonisti sono i loro amici a due/quattro zampe.
Ho quindi realizzato una scatola per contenerlo e un bigliettino di Buon Anno.
  Spero che calendaio e scatola vi siano piaciuti... Grazie,Katya

Nessun commento:

Posta un commento