25 gennaio 2016

ADORO I MINI ALBUMS



I mini albums sono la mia passione e, quando acquisto un pacco di carta, penso sempre a che tipo di album realizzerò.
Mi piace variare la rilegatura e le dimensioni, ma di fatto,tutti quelli che realizzo, hanno come protagonista la carta decorata che riempie la pagina e rende unico il progetto.
L'album che vi mostro oggi è diverso dai soliti per la struttura, mentre la carta rimane l'incontrastata protagonista.
Apparentemente sembra una normale scatola...in realtà, se si alza il coperchio....
Nel mezzo c'è una seconda scatola...apriamola...
Terza scatola...via il coperchio!
Ogni scatola è un album e ognuna ne contiene un'altra....per un totale di tre.
Procediamo per passi.
Ecco il contenuto della prima scatola.
Si vedono subito quattro spazi liberi per inserire le fotografie e quattro taschine, ognuna delle quali contiene una card portafoto. Le scritte sulle taschine sono in gomma crepla.
Ecco i quattro portafoto ai quali ho aggiunto due mini cards e una cornice con la scritta HAPPY

Portafoto e cards viste dall'altro lato


Vediamo ora la seconda scatola.
Il cartoncino azzurro dell'esterno è embossato con un embossing folder fantasia neve

 L'interno è suddiviso in due:
  •  la parte sotto, con tre tasche più grandi in cui sono inserite tre cards portafoto, e un quarto spazio con taschina laterale.
  • la parte sopra, con quattro tasche porta tags.

Nella taschina laterale è inserita una cornice con la scritta LOVE, da incollare davanti alla foto
La cornice HAPPY è incollata solo sotto in modo da inserire la foto e chiudere in seguito


Altro lato


Terza ed ultima scatola...


Quattro fascette tengono chiuse le pagine dell'album

Le pagine si aprono mostrando altri tre spazi liberi per attaccare le foto, e quattro taschine che contengono tre piccole cards e una tag.


Da un lato

Dall'altro lato
Questo album non è complicato...è solo un po' lungo da realizzare.
Purtroppo non è farina del mio sacco ma potete trovare il tutorial a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=-AkuYogf2wM
Delia di FANTASTICARTA è bravissima e spiega perfettamente ogni passaggio!
Come avete visto ho utilizzato fustelle di vario tipo per i fiocchi di neve, per le cornici e per le scritte.
Non mancano i charms che io amo, le pietrine adesive e i nastrini.
Il fiocco sul coperchio è realizzato con il mio fedele Envelope Punch Board che ho usato anche per arrotondare gli angoli delle cards.
La carta di questo progetto è della collezione Bo Bunny Altitude che ho arricchito con alcune cards per project life stampate da Pinterest.
Le tre scatole possono essere incollate nel mezzo, io ho preferito lasciarle libere.
Cos'altro dire?
Spero che questo Album Matrioska vi piaccia...fatemi sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento