20 febbraio 2017

FAMMI CRESCERE I DENTI DAVANTI

Chi è genitore sa che succede quando uno dei nostri bambini perde un dentino da latte.
Il solito rituale:prendere il dentino, metterlo sotto al cuscino prima di andare a dormire, svegliarsi al mattino e scoprire che il dentino è sparito lasciando posto ad un soldino.E di chi è il merito di questo baratto?Vi dico subito che non è della mia amica Daniela di Barattiamo Creativamente!😂😂😂
E' merito invece della meravigliosa  
FATINA DEI DENTI.
A casa mia, abbiamo pensato ad alcuni accorgimenti per facilitare il lavoro della fatina.
Per evitare che la poverina faccia assurde acrobazie per sfilare il dentino da sotto il cuscino senza svegliare il proprietario addormentato, si usa un bicchiere capovolto.
Insomma,povera fatina!Magari quella notte ha prelevato chissà quanti dentini!Sarà anche stanca!
Al mattino, sotto al bicchiere si trova una banconota o una moneta, a seconda della dimensione e dell'importanza del dente.Di solito si parte da 2€ per un incisivo,3€ per un canino per arrivare a 5€ per un molare.Un vero business!
Povera fatina, una notte ha trovato addirittura tre denti sotto al bicchiere di Sara!Deve essere stato un colpo!Per venirle incontro ho contribuito lasciando una sedia e 3€...giusto per ammortizzare le spese della polverina che fa addormentare!
L'idea del bicchiere ha però molto poco di creativo, quindi cosa ho pensato?
Guardate un po'...


Che ne dite?Non è un'idea carina?
Lo sdentato appoggia il dentino sul pallino e al risveglio apre il cassetto e trova i soldino(ho fatto anche la rima!).
Per la realizzazione di questa EASEL CARD CON CASSETTO, ho utilizzato materiali vari: carta e cartoncino per la struttura,gomma crepla per sentiment e fiore, feltro e legno per la farfallina e pasta di mais per il fiore attaccato alla catenella insieme a due perline in plastica.
Per finire, ho pensato a qualcosa di sbrilluccicante e ho inserito pailletes e strass all'interno di una fialetta in vetro che ho infilato al centro di un fiocco in carta e coperto parzialmente con una rosa . 
 Devo dire che l'idea è piaciuta molto a tutte le mamme che l'hanno vista. Una mi ha addirittura detto che le dispiaceva non avere più figli piccoli altrimenti l'avrebbe voluta di sicuro!
E voi che ne pensate?
Se volete sapere come realizzare una EASEL CARD CON CASSETTO, potete seguire il mio tutorial cliccando QUI.Nel tutorial passo passo spiego come crearne una a base quadrata(la card finita ve la mostrerò in un altro post) ma una volta capita la struttura, si possono realizzare di qualsiasi forma e misura, proprio come quella "dentosa" che è rettangolare.
 Direi che non ho più nulla da aggiungere.Vi saluto e alla prossima!
Katya

Potete trovare questa card con cassetto, insieme a tutte le mie creazioni, nella mia pagina Pinterest
 e su
https://www.alittlemarket.it/boutique/ricordi_di_carta-2675611.html

Con questo progetto partecipo al challenge di
http://artinallround.blogspot.it/2017/02/challenge-febbraio.html

Nessun commento:

Posta un commento