07 dicembre 2017

REGALARE UNA BOTTIGLIA CON ELEGANZA

Quante volte vi sarà capitato di regalare una bottiglia di vino o liquore ad un amico o ad un parente?
Io l'ho fatto spesso ma non sono mai stata soddisfatta fino in fondo, infilando la bottiglia in una scatola già fatta o aggiungendo un semplice nastro.
Sbirciando nel web ho trovato tante idee carine per presentare questo genere di regalo in modo elegante e raffinato.
Ci sono due possibilità diverse ed entrambe d'effetto.
Cominciamo con la prima:

ETICHETTA o TAG

Come potete vedere, ho creato un rettangolo con del cartoncino argento, ho fatto una piega, una fustellata a cerchio e decorato il tutto in azzurro. Non a caso questo colore perchè la bottiglia da regalare non è quella della foto ma piuttosto dello champagne nei toni dell'azzurro. L'occasione è un compleanno, esattamente un cinquantesimo.
Velocissima da fare!

Ma passiamo ora alla seconda possibilità:
COVER

Come potete osservare questa cover avvolge la bottiglia mostrando solo il collo.
A me piace moltissimo e vi assicuro che dal vivo rende molto di più che in foto!
Una volta bevuto il vino, non è necessario tenere la bottiglia perchè si sfila tranquillamente.
In questo secondo caso, ho decorato a tema natalizio, ideale per questo periodo dell'anno.

Come vi sembrano? Vi piacciono?
Nel blog delle Tre Pazze PAPERine potete trovare il tutorial semplicissimo per realizzare la cover natalizia(QUI).
Per oggi vi saluto 
Katya

Nessun commento:

Posta un commento