25 giugno 2016

IL MIO PRIMO SWAP E NON DI CERTO L'ULTIMO!

Fino a qualche mese fa non sapevo neppure cosa fosse uno SWAP e oggi mi ritrovo a parteciparvi!
Recentemente mi sono iscritta ad una Comunity su G+, Barattiamo Creativamente, che consiglio vivamente a tutte.
In questo gruppo ci si scambia materiale e si conoscono tante altre ragazze creative.
Oltre ai baratti, è possibile partecipare ad alcune iniziative fra le quali gli swaps.
E' la mia cara e pazza amica Nunzia che ha dato inizio a questi scambi di cards e questa volta ho partecipato anche io.
Come funziona?
Nunzia ha presentato una card, nel caso una Pop up Corner Card, con tanto di misure e video tutorial. Chi voleva partecipare si è iscritto e dopo una settimana sono state estratte le coppie che dovevano realizzare e scambiarsi le cards.Bello vero???
La mia socia swappina è stata la bravissima Milly Milleidee(qui trovate il link del suo blog, andate a visitarlo e vedrete quante cose meravigliose fa!) e questa è la card che le ho spedito.
Dal momento che la struttura della card mi ricordava una casa, ho pensato di crearne una.
Ho quindi embossato l'effetto legno su del cartoncino azzurro, ho ritagliato dei rettangoli per dare l'idea delle assi di legno e ho sporcato i bordi coi pennarelli per timbri.
Ho colto l'occasione per usare una fustella a forma di finestra dietro a cui ho incollato un timbro che rappresenta un faro.
Una volta staccata la finestra dal cartoncino, mi sono rimaste le arcate che ho usato come "nicchie sul mare".
Ho embossato il "pavimento" della casa con un embossing folder conchiglie e ho incollato lasciando una taschina in cui ho inserito il biglietto per Milly.
Ho fustellato dei fiorellini per i davanzali e li ho incollati su del backer twine che ho usato anche per chiudere la card.Qualche mezza perla e voilà!!!
Una volta finita la card, ho pensato di inserirla in una scatolina decorata con una tagghina personalizzata.
La conchiglia che vedete arriva dalla spiaggia di Pietra Ligure ed ha un foro nel mezzo, così è stato più semplice infilarla nel cordoncino.Che ve ne pare???

Ora invece vi mostro la bellissima card che mi ha mandato Milly.


Avete visto che meraviglia????
Mi piacciono molto sia i colori che i decori usati. Il cartello col mio nome poi è fantastico!!! 
Insieme alla card, Milly mi ha inviato un paccone di materiali vari fa cui i suoi fantasmagorici fiori in misto lino, in organza e velo, e i suoi pizzi e merletti!!!!
Questo swap è stata un'esperienza bellissima, sicuramente da ripetere!!!
All'inizio ero agitata e preoccupata di non essere all'altezza. Ora invece sono felice che a Milly sia piaciuta la mia card e di averla conosciuta meglio!
In più ora ho fra le mie mani una card fatta da lei...sono una romantica...
Potrei andare avanti per ore ma direi che è il caso di fermarmi qui!
Spero che le nostre cards vi siano piaciute...fatemi sapere così lo dico anche a Milly!
Nel frattempo vi ringrazio di essere passati a trovarmi
Katya 

Potete trovare entrambe le cards nella mia bacheca SWAP di Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento