Per mia figlia Sara questo sarà l'ultimo anno della scuola primaria dopo di che comincerà l'avventura della scuola media.
Alla fine di questo anno scolastico dovrà salutare parte dei suoi compagni ma soprattutto lasciare l'insegnante che l'ha accudita e accompagnata per quattro anni.Quando arriverà il momento sono sicura che ci saranno tante lacrime...comprese le mie!
Durante l'estate ho pensato a qualcosa di originale che possa aiutare la maestra a raccogliere, strada facendo, i ricordi di quest'ultimo anno,soprattutto con la collaborazione dei bambini. Ecco cosa ho realizzato:
L'intenzione iniziale era di creare un solo album ma,a lavoro terminato,visto il volume del malloppo,ho dovuto dividere il tutto in due. Come vedrete ho dedicato le varie pagine agli avvenimenti più significativi dell'anno scolastico.
Copertina del primo album |
(entrambi gli album sono ricchi di alette,inserti e cards) |
(Una delle mie pagine preferite) |
I rettangoli azzurri(in tutto diciotto) servono ad ospitare le foto dei bambini e, sulle tags, ognuno di loro potrà scrivere un pensiero da regalare all'insegnante
Copertina del secondo album |
Ho pensato di inserire, di tanto in tanto, alcune frasi celebri,relative all'insegnamento, che mi hanno colpita particolarmente.
Busta per raccogliere pensieri,disegni o qualsiasi cosa l'insegnante decida.
Year-end party: numerose pagine per le foto dello spettacolo di fine anno(concerto, premiazioni e saluti finali...con relative lacrime!)
Ultima pagina con tasca e frase di Papa Francesco sull'insegnamento, trascritta da Sara.
Oltre all'album l'insegnante ha a disposizione una busta contenente cards, tags e ritagli simili a quelli che ho utilizzato io, per personalizzare l'album. Potrà quindi decidere il giorno migliore, quello da ricordare per un avvenimento particolare e commentare ogni foto che vorrà inserire.
Alla fine dell'anno si ritroverà una vera e propria scatola dei ricordi da rivivere ogni volta che vorrà.
Per la realizzazione degli albums ho utilizzato la carta "Smarty Pants" di Simple Stories,le cards, gli adesivi e i ritagli della stessa collezione.
Mi dispiace di non aver potuto inserire le foto di tutte le pagine ma sono davvero tante. Mi sono limitata a fotografare quelle che preferisco.
Spero vi piaccia.
Grazie,Katya
Vorrei ringraziare la maestra Maurizia per aver trascritto alla lavagna l'indirizzo del mio blog così che i bambini potessero annotarlo.
GRAZIE!!!
Troverete questo album e tutte le mie creazioni su Pinterest
Vorrei ringraziare la maestra Maurizia per aver trascritto alla lavagna l'indirizzo del mio blog così che i bambini potessero annotarlo.
GRAZIE!!!
Troverete questo album e tutte le mie creazioni su Pinterest
Nessun commento:
Posta un commento